Introduzione

Tornato lo schiacciasassi dei tempi d’oro nella realtà, il Bayern Monaco nelle mani di Kompany è tornato a far paura al Mondo. Questo ha di conseguenza portato lo stile dell’allenatore belga ad essere uno dei più ricercati in Football Manager quindi scopriamo insieme l’emulazione tattica dei bavaresi.

 

DOWNLOAD E SPIEGAZIONE NEL VIDEO

L’emulazione tattica del Bayern Monaco di Kompany per Football Manager 24

L’emulazione tattica del Bayern Monaco di Kompany prevede un modulo 4-2-3-1 con stile Gegenpress e mentalità offensiva. L’ampiezza è abbastanza larga e si parte palla a terra dalla difesa sfruttando le zone esterne. I passaggi sono poco più diretti e il ritmo è veloce. Si lascia creatività e si affronta la difesa palla al piede.

Nella schermata di transizione si fa pressing a tutto campo e una volta erano acquistato il pallone si va in contropiede. Il portiere la calcia ai centrale difensivi. In quella di non possesso la linea di difesa è molto alta così come quella di pressing che risulta intensa. Siamo alti per fare il fuorigioco e impieghiamo la costruzione dal portiere degli avversari.

I ruoli dell’emulazione tattica del Bayern Monaco di Kompany per Football Manager

I ruoli dell’emulazione tattica vedono un portiere libero attacco e due difensori che impostano. I terzini sono classico su attacco e state più stretti. Perché ho scelte questo ruolo che nn Football Manager e non l’esterno invertito? Perché il calciatore non si ferma a dare aiuto al centrocampo e basta ma spinge inserendosi internamente all’esterno alto. Avrei potuto mettere esterno invertito attacco ma questo lo avrebbe portato ad inserisci più centralmente come potrebbe fare un centrocampista o addirittura portarlo ad andare anche verso l’altra fascia.

I due centrocampisti sono un regista arretrato difesa e un Ccq mentre i tre dietro la punta sono attaccanti esterni attacco con stai largo e un centrocampista offensivo su attacco. Averli impostati su attacco ci permette di sfruttarli come veri finalizzatori di gioco in fase di possesso mentre di fase di non possesso di stare alti in pressione. L’attaccante è una punta completa attacco.

I risultati dell’emulazione tattica del Bayern Monaco di Kompany per Football Manager

Come per ogni mio lavoro tattico ho fatto un test per voi in una stagione secca con il mio database per Football Manager della stagione 24-25 tutto aggiornato con rose competizioni europee risultati della stagione appena conclusa e l’inizio agosto 2025.

I risultati dell’emulazione tattica del Bayern Monaco di Kompany rispecchiano la realtà chiudendo la stagione con 196 gol e la conquista dell’accoppiata Bundesliga-Champions League mentre in DFB-Pokal i bavaresi escono in semifinale ai calci di rigore contro il Borussia Dortmund. Miglior attacco e terza miglior difesa in patria, 669 tiri effettuati e 97,49 Xg. Miglior attacco anche in Europa con 50 gol in 17 partite e 32 in DFB-Pokal.

Harry Kane capocannoniere della Bundesliga con 20 gol in 23 partite, a seguire Muller a 17 e al quarto posto Musiala a 14. Per gli assist Sanè risulta il migliore seguito da Coman e Olise rispettivamente con 16-10-9. In totale i gol di Hurricane saranno 43 e 15 assist. Bene anche Musiala con 23/15, Muller 28/14 e Sanè 19/33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post