Introduzione
Costruzione del Brighton di De Zerbi
Sviluppo in Football Manager e realtà
La fase di sviluppo del Brighton di De Zerbi in Football Manager e realtà della squadra prevede l’avanzamento anche dei terzini in sovrapposizione agli esterni che si stringono verso il centro del campo. Uno dei due mediani resta in copertura mentre l’altro va ad inserirsi nell’azione offensiva attaccando gli spazi dalle retrovie. Proprio la presenza di questo calciatore, insieme al terzino e ai 4 uomini offensivi va a formare il 3-1-6.
Finalizzazione del Brighton di De Zerbi
L’azione viene spesso finalizzata dagli esterni d’attacco, con Mitoma grande protagonista di questo inizio stagione con gol e assist. Un altro sviluppo è l’inserimento in area di rigore del terzino per il cross rasoterra da posizione molto invitante.
Fase di non possesso del Brighton di De Zerbi
Nella fase di non possesso il Brighton di De Zerbi si schiera alta e con un 4-2-4 grazie ad Enciso, il trequartista, che si allinea alla punta. La squadra effettua una pressione offensiva già dal possesso del portiere avversario..
Fm 24 la catena laterale del Mantova di Davide Possanzini
Transizioni
Durante la transizione positiva, il Brighton di De Zerbi cerca subito l’attacco diretto alla difesa avversaria. In quella negativa effettuerà subito una contro pressione offensiva in cerca del recupero immediato del recupero palla