Introduzione
Analisi tattica dell’Austria di Ralf Rangnick
Fase di non possesso 4-4-2
Fase di possesso 4-2-2-2 / 4-2-3-1
Costruzione
In fase di costruzione della manovra l’Austria parte dal centro con i difensori che smistano per i terzini che portano su palla trovando via libera grazie al movimento dei due trequartisti in posizione di rifinitore portandosi dietro il terzino avversario o se non seguito sono comunque liberi per lo scarico del terzino stesso portatore di palla.
Fm 24 la costruzione dell'Austria nell'emulazione tattica di Football Manager
Sviluppo dell’Austria di Ralf Rangnick
Per quanto riguarda lo sviluppo da parte dell’Austria di Ralf Rangnick una volta superato il primo eventuale pressing avversario consiste nel servire i due trequartisti che poi cercheranno le punte con imbucate centrali con una che viene incontro a giocare la palla e l’altra attacca la profondità, oppure talvolta allargarsi e cercare il fraseggio di nuovo con i terzini stessi per sfruttare la parte esterna del campo, aiutati anche da una delle punte che va in sostegno.
Finalizzazione dell’Austria di Ralf Rangnick
La finalizzazione della manovra della squadra di Rangnick consiste nel portare al cross i due terzini o un centrocampista che si allarga per i compagni che attaccano l’area di rigore o per una respinta dal limite dell’area. Quando si crea la possibilità di cerca anche l’inserimento centrale.
Fm 24 la finalizzazione dell'azione dell'Austria di Ralf Rangnick in Football Manager
Transizione e fase di non possesso del’Austria di Ralf Rangnick
Un importante novità portata da Rangnick è proprio qui, dove l’Austria ha alzato la propria linea difensiva e la linea di pressing andando a prendere gli avversari nella loro area di rigore. I terzini sono molto aggressivi sugli esterni ed allo stesso tempo i centrali difensivi sulle punte avversarie.
L’Austria di Ralf Rangnick prevede davanti alla difesa due recuperatori di palloni, che dopo aver recuperato palla sono bravissimi a portarsi anche il fase offensiva. Il centrocampo si posizione quasi in linea, portano larghi due giocatori e andando a difendere nella parte esterna del campo formando così il 442.
L’emulazione tattica dell’Austria di Ralf Rangnick ad Euro ’24 per Football Manager 24
Nella fase di transizione si fa pressing a tutto campo e si riparte in contropiede. In quella di non possesso la difesa è più alta e la linea di ingaggio del pressing è molto alta, così come l’intensità di esso. Si impedisce la costruzione avversaria e si sta alti per il fuorigioco.
I ruoli prevedono un portiere libero attacco e due difenso centrali classici. I terzini sono fluidificanti attacco con impostazione stai largo. I due mediani sono un centrocampista difensivo difesa e un’incontrista supporto. I due uomini dietro le punte sono centrocampisti offensivi, uno attacco e uno supporto con impostazione stai largo e allarga il gioco. I due attaccanti sono una seconda punta supporto e un centravanti.
I risultati dell’emulazione tattica dell’Austria di Ralf Rangnick ad Euro ’24 per Football Manager 24
Come in ogni mia emulazione tattica per Football Manager 24 la testo per voi e in questo caso ho provato proprio a giocare Euro 24 con i gironi ufficiali. Le convocazioni le ho lasciate all’IA.
l’Austria di Ralf Rangnick ad Euro ’24 vincerà Euro’24 battendo nel girone l’Olanda 3-0 e la Polonia per poi perdere al novantesimo minuto contro la Francia. Nel secondo turno elimina 2-0 la Slovacchia per poi eliminare 4-2 ai supplementari il Portogallo. In semifinale batterà 2-0 la Scozia e 3-2 in finale il Belgio.
Risulterà la squadra con più gol, 18, insieme al Belgio e terza per numero di Xg della competizione. Gregoritsch chiuderà secondo a 4 gol nella classifica cannonieri.