L’emulazione tattica del Manchester City di Guardiola per Football Manager
LEGGI ANCHE: analisi tattica del Manchester City di Guardiola
Nella schermata di transizione del Manchester City di Guardiola per Football Manager 24 troviamo un contropiede una volta riconquistato il pallone e un pressing a tutto camp quando la squadra lo perde. In quella di non possesso invece troviamo una linea difensiva alta e una di pressing altissima. La pressione è intenza e si indirizza sui lati. Stiamo alti per fare il fuorigioco
I ruoli dell’emulazione tattica del Manchester City in Football Manager 24
I ruoli dell’emulazione tattica del Manchester City in Football Manager 24 prevedono un portiere libero attacco dietro a un difensore classico e un libero che avanza attacco. A sinistra troviamo in esterno invertito e a destra un terzino invertito. Nella mediana troviamo un centromediano metodista e a centrocampo un regista avanzato attacco. L’altro p un centrocampista centrale attacco con tira di più, corri più rischi muovendosi negli spazi con libertà di movimento. L’esterno alto sinistro è un’ala invertita attacco chiedendo di stare largo e un tira di più con corri più rischi. L’altro è un attaccante esterno attacco. L’attaccante è una punta completa attacco.
I risultati dell’emulazione tattica del Manchester City di Guardiola in Football Manager 24
Come per ogni mia emulazione tattica ho testato per voi il Manchester City in Football Manager 24 nella stagione secca, senza mercato e nessuna gestione stile carriera.
La squadra di Guardiola ha vinto tutte le competizioni a cui ha partecipato ad eccezione della FA Cup e della Premier League che chiuderà al secondo posto. i gol in campionato saranno ben 107 e 60% di possesso palla. 43 gol subiti e 9 clean sheet.
Haaland vince la classifica cannonieri con 47 gol e per gli assist bene tre nei primi tre posti del Manchester City. In totale 64 gol gol per il norvegese. Dettagli maggiori li trovate nel video