LEGGI L’ANALISI TATTICA REALE DEL NOTTINGHAM FOREST DI NUNO ESPIRITO SANTO
L’emulazione tattica del Nottingham Forest di Espirito Santo per Football Manager
L’emulazione tattica Nottingham Forest di Espirito per Football Manager prevede le seguenti impostazioni e caratteristiche:
Istruzioni di Squadra
La difesa è formata da una linea a quattro con due difensori centrali in linea e due terzini fluidificanti con mentalità automatica.
Il centrocampo vede due mediani, uno di rottura e protezione e uno di rottura e supporto alla manovra. Entrambi devono essere bravi in tutte le fasi visto che nelle ripartenze entrambi seguono l’azione, specie il secondo mediano.
I tre calciatori dietro la punta sono impostati tutti su supporto. Gli esterni devono avere caratteristiche di ali invertite rapide. Il centrale è un uomo di collante, oltre che bravo nella chiusura dell’azione.
Mentalità
Prudente per essere molto compatti in fase difensiva e non prendere contropiedi.
Stile di Gioco
- Passaggi: Più diretti con un ritmo più alto.
- Ampiezza di gioco: abbastanza larga per sfruttare tutto il campo in fase di ripartenza.
- Fai partire l’azione dalle fasce e sfrutta le sovrapposizioni.
Nuno Espirito Santos non applica un pressing intenso subito dopo la perdita del possesso, quindi spunta ritornate e quando recuperi palla, punta su un contropiede veloce. Il portiere la passa verso i terzini.
La linea difensiva è alta, mentre la linea di pressing è media. L’intensità di esso è una tacca sopra la media. Si lascia lo sviluppo sugli esterni all’avversario per poi attaccarli li. Stare alti per il fuorigioco.
I ruoli dell’emulazione tattica del Nottingham Forest di Espirito Santo per Football Manager
- Portiere: Portiere classico.
- Difensori centrali: Difensore centrale classico
- Terzini: Terzini fluidificante automatico. Ad entrambi chiediamo di stare larghi.
- Mediani: Centrocampista difensivo difesa. L’altro un secondo mediano supporto supporto.
- Uomini dietro la punta sono un centrocampista centrale supporto e due ali invertite sempre supporto..
- L’attaccante è un uomo d’area.
Allenamenti consigliati
Squadra
- Focus su Transizioni Difesa-Attacco, Gioco Difensivo Organizzato e Cross.
SPIEGAZIONE E DOWNLOAD NEL VIDEO
I risultati dell’emulazione tattica del Nottingham Forest di Espirito Santo per Football Manager
Come per ogni mio lavoro tattico ho fatto un test per voi in una stagione secca con il mio database per Football Manager della stagione 24-25 tutto aggiornato con rose competizioni europee risultati della stagione appena conclusa e l’inizio agosto 2025.
I risultati dell’emulazione tattica del Nottingham Forest di Espirito Santo per Football Manager vedono lo la squadra inglese chiudere al sesto posto in Premier League avanti a squadre come Manchester Utd, Chelsea, Brighton, Newcastle etc. I punti sono 59 segnando 50 gol. La squadra del tecnico portoghese vince la FA Cup.
Come da analisi tattica l’uomo decisivo è stato l’attaccante con Awoniyi che chiude la stagione con 21 gol con gli esterni e terzini che chiudono in doppia cifra con gli assist.